[AppMobile] iParcheggiatori

iparcheggiatoriApplicazione Mobile: iParcheggiatori

Pagina Store: Apple Store

Sito web: http://www.iparcheggiatori.it

Descrizione: App per la segnalazione dei “parcheggiatori abusivi”. L’idea è quella di sfruttare la tecnologia per “stanare” questi estorsori in piena regola. Nasce così iParcheggiatori, un’applicazione gratuita che permette di inviare segnalazioni “Anonime” da qualsiasi punto d’Italia in cui ci si trovi.
Il sistema, attraverso la geolocalizzazione, permette di indicare il punto esatto della città in cui sono presenti i parcheggiatori abusivi. E’ possibile, in aggiunta, indicare se il pagamento è “a piacere” (ossia una somma da contrattare con il “lavoratore” di turno) e se qualcuno abbia subito minacce o danni alla propria vettura.

Requisiti: Richiede l’iOS 5.1.1 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Categoria: Utility

Tecnologie: XCode 5; iPhone 3GS/4/4S/5/5S; MacOx 10.9 (Maverick) – Linguaggio: Objective-C; Framework e Librerie: MapKit; Integrazione con servizi REST-JSON.

Creative Commons License
This work by Francesco Ficetola is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Based on a work at www.francescoficetola.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.francescoficetola.it/2014/02/22/appmobile-iparcheggiatori/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− uno = 3